Software - EXCHANGE
Microsoft Exchange Server è un software studiato per agevolare la collaborazione in linea tra utenti.
Introdotto sul mercato da Microsoft nel 1996 oggi è uno dei più potenti ed utilizzati mail server, soprattutto nelle realtà aziendali che utilizzano infrastrutture e tecnologie basate su prodotti di casa Microsoft.
Le funzionalità principali di Microsoft Exchange sono la gestione centralizzata della posta elettronica, dei calendari e delle rubriche contatti che possono essere condivisi tra i vari utenti di una rete aziendale.
Il client più utilizzato per connettersi ad un server Exchange è Microsoft Outlook che è disponibile nella suite Microsoft Office
Mentre per l'accesso via web è disponibile l'interfaccia OWA (Outlook Web Access), pressochè identica a livello visuale al familiare Outlook. Esistono inoltre software di terze parti per interfacciarsi con Exchange.
Vantaggi di Exchange
- Sei operativo ovunque ti trovi! Invii e ricevi posta elettronica, hai calendario e contatti sempre aggiornati automaticamente sui dispositivi che utilizzi maggiormente, fra cui PC, computer Macintosh, iPhone, iPad, cellulari Android, BlackBerry, Windows Mobile e cellulari Windows.
- Puoi utilizzare la posta elettronica con Microsoft Outlook mantenendo sincronizzate tutte le infomazioni.
- Puoi pianificare con estrema facilità le riunioni grazie alla condivisione di calendari e alla loro visualizzazione affiancata che ti consentirà di rilevare dal calendario la disponibilità dei colleghi e gli orari preferiti per le riunioni.
- Accededere a posta elettronica, calendario e contatti da Outlook oppure da qualsiasi Web browser.
- Potente protezione da Spam e Virus integrata.
Funzioni disponibili con Exchange ActiveSync
- Sincronizzazione di contatti, calendario e messaggi e-mail.
- Sincronizzazione delle cartelle definite dall'utente e spostamento di messaggi e-mail tra cartelle.
- Funzione rapida di risposta/inoltro di messaggi e-mail.
- Download parziale di messaggi e-mail.
- Creazione di inviti per riunioni di gruppo e risposta ad inviti per riunioni di gruppo (accettazione/accettazione provvisoria/rifiuto).
- Recupero di voci di contatti, calendario e messaggi e-mail dopo l'impostazione di un nuovo telefono.
- Eliminazione remota di voci di contatti, calendario e messaggi e-mail da un telefono smarrito.
- Sincronizzazione basata su TCP/IP (è possibile ricevere nuovi messaggi e-mail sul telefono entro 20 secondi dalla loro ricezione sul server).
- Sincronizzazione automatica programmata.
Non esitare a contattarci se necessiti di ulteriori informazioni